CUG Comitato Pari

Componenti:

Presidente Luciana Tallini - Tel. 0961.84515
Email: pariopportunita@provincia.catanzaro.it

COMPONENTI  OO.SS
Chiarella Roberta CGIL
Rizzuto Giuseppe Supplente
Sorrentino Anna CISL FP
Crispo Robero Supplente
Ionà Antonio UIL FPL
Martino Giuseppa Supplente
Chiaravalloti Franca UGL
Musso Fulvia Supplente
COMPONENTI  AMMINISTRAZIONE
Calabrese Anna Maria
Ambriani Antonio Supplente
Capano Rosa Maria
Astorino Giovannino Giuseppe Supplente
Donato Rosalba
Carello Rosario Supplente
Pugliese Giuseppina
Gareri Domenico Supplente

 

Mercoledì 21 settembre 2011 nella Sala Consiglio dell'Amministrazione Provinciale di Catanzaro si è insediato il Comitato Unico di Garanzia presieduto da Luciana Tallini.
Per effetto dell’art. 21 della legge 183/2010 il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge. Il Cug ha composizione paritetica ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione in modo da assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi. 
Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte l’Assessore alle Pari Opportunità, Sergio Polisicchio, il direttore Generale Manlio Impera, la Consigliera Provinciale di Parità, Sonia Munizzi, il neo presidente Luciana Tallini, e poi tutti i componenti del Cug: Roberta Chiarella, Giuseppe Rizzuto per la Cgil; Anna Sorrentino e Roberto Crispo per la Cisl Fp; Antonio Ionà e Giuseppa Martino per l' Uil Fpl; Franca Chiaravalloti e Fulvia Musso l’ Ugl; Anna Calabrese, Antonio Ambriani, Rosa Maria Capano, Giovannino Giuseppe Astorino, Rosalba Donato, Rosario Carello, Giuseppina Pugliese, Domenico Gareri.